fbpx

Typically Amalfitano

Typically Amalfitano è il nostro marchio, il brand sotto il quale sono nati sia il Diecisedici che la nuova struttura La Bambagina.

È un richiamo alla nostra terra, ad Amalfi e alla sua Costiera, che indica anche un modo di vedere e vivere la vita di tutti i giorni: con la grazia e la semplicità che la nostra terra d’origine ci ha regalato.

Amalfi e i suoi colori, la sua storia millenaria, la magnificenza dei suoi monumenti, i panorami che lasciano senza fiato sono uno stile da seguire e riproporre nell’accoglienza e non soltanto un privilegio da sfruttare. La nostra scelta è stata proprio quella di esaltare al massimo tutte le caratteristiche del nostro territorio ispirandoci ad esso e riproponendo il meglio delle sue realizzazioni.

A partire dalla scelta di utilizzare le ceramiche tradizionali della Costiera Amalfitana per pavimenti e rivestimenti, dipinte a mano con i colori del mare e del cielo (il blu), dei giardini di limoni (il giallo e il verde) e dei tramonti così suggestivi.

Il lavoro, poi, degli artigiani locali che hanno realizzato gli armadi e altri accessori presenti nella camere, esalta ancora meglio il concetto di territorio. Che si estende all’Italia intera nella scelta di oggetti di design italiano: come i lampadari in vetro di Murano, i tavoli e le madie, le sedie e i divani.

In ogni camera è presente infine un’opera realizzata dal celebre pittore salernitano Franco Massanova, recentemente scomparso.

Ma Tipically Amalfitano è anche il modo di vivere che ci piacerebbe i nostri ospiti adottassero durante il loro soggiorno: spensierato e sereno. A partire dalla colazione che potrete godervi presso il Bistro F.lli Pansa, nella splendida piazza Duomo ai piedi della scalinata della Cattedrale di Amalfi, e che spazia dal dolce al salato.