Typically Amalfitano

Chi siamo

Bed and Breakfast ad Amalfi

Diecisedici è un elegante Bed and Breakfast nel cuore di  Amalfi, al centro della città alle spalle del celebre Duomo.

Ospitato in un edificio medievale risalente al XII secolo, il B&B Diecisedici è stato completamente ristrutturato nel 2015 con arredi di qualità e dal design completamente italiano.

L’obiettivo è quello di offrire agli ospiti un’esperienza tipicamente amalfitana e un’accoglienza professionale e cordiale. Proprio per questo abbiamo immaginato l’atmosfera di un soggiorno in un ambiente dove si respira Amalfi a partire dalle mattonelle del Bed and Breakfast realizzate in ceramica dipinte a mano, secondo la tradizione della Costiera Amalfitana.

Grazie alla sua posizione centralissima, dal Diecisedici è possibile raggiungere facilmente a piedi i luoghi più belli della città come: la Cattedrale, il museo dell’Arsenale, gli altri edifici storici, la spiaggia e il terminal dei bus e dei traghetti.

Per rendere ancora più completa la vostra esperienza amalfitana, saremo lieti di suggerire le strutture dove si possono gustare i sapori caratteristici di Amalfi e dove è possibile sentirsi a casa in una delle mete più suggestive del mondo.

Il design contemporaneo italiano e l’architettura medievale tipica del Mediterraneo si incontrano e si fondono nel B&B Diecisedici.

A partire dalle piastrelle in ceramica utilizzate per i pavimenti e i rivestimenti. Tutte dipinte a mano riproducono motivi antichi delle riggiole napoletane e riprendono i colori tipici della  Costiera Amalfitana.

I mobili sono realizzati su misura in legno ricercato e di qualità metre gli altri arredi sono stati scelti tra il meglio della produzione italiana. I tessuti preziosi sono in seta di Dedar e con decori di Hermes, i lampadari di vetro soffiato donano stile ed eleganza alle camere così come tutti gli oggetti di design italiano e le finiture di classe.

L’ospitalità è un piacere ad Amalfi: vi siamo vicini durante i vostri soggiorni e vi consigliamo le mete migliori per vivere completamente i luoghi, il gusto e le esperienze della nostra terra.